Cos’è CalDigit USB-C Dock?

CalDigit USB-C Dock è una docking station, ossia un’unità d’espansione per la connessione di periferiche, appositamente progettata per essere integrata con Retina MacBook e con in mente gli utenti di Thunderbolt 3. L'approccio minimalista di MacBook comprende una sola porta USB Tipo C in un design dal peso di circa un chilo; gli utenti che quindi desiderano ulteriori porte USB possono trovare nell’USB-C Dock il loro compagno perfetto.

USB-C Dock porta al massimo il potenziale delle piattaforme supportate da USB Tipo C come MacBook e Thunderbolt 3, espandendone la connettività, la flessibilità, l’accessibilità, e la produttività a un livello superiore e con un solo cavo USB-C!


Cosa può fare per te CalDigit USB-C Dock?

Come puoi connetterti velocemente ai tuoi monitor, alla tastiera, a internet o a periferiche USB e ricaricare il tuo PC tutto allo stesso tempo, mentre continui a lavorare alle cose che ami di più? CalDigit USB-C Dock funziona come un hub centralizzato per tutte le tue periferiche e dispositivi. Tieni tutte le periferiche cablate collegate alla porta USB-C Dock sulla tua scrivania! In una manciata di secondi potrai così collegarli o scollegarli insieme, comodamente in una volta sola, con il cavo reversibile USB-C!

Laptop Charging Multiple Displays Connection Hi-Speed Charging Thunderbolt™ 3 Simple Disconnect Aluminum Certified Cable SuperDrive Shared WiFi Buy Now







Ricarica il tuo PC

Non solo CalDigit USB-C Dock migliora la connettività degli utenti con comode porte aggiuntive ma ora è anche capace di caricare contemporaneamente il computer portatile con porta USB-C a cui è collegato. E’ infatti possibile caricare il tuo computer portatile in qualsiasi momento collegandoti a USB-C Dock, ed essere pronto per una nuova giornata di lavoro con la batteria ricaricata. Tieni l’alimentatore nello zaino come scorta, molto probabilmente non ti mancherà per niente! 1 [Guardia il Video]








Opzioni multi-schermo
USB-C Dock ha diverse configurazioni a seconda del Sistema Operativo usato. Si prega di controllare le possibili configurazioni scritte qui di seguito.


Mac
Per integrare i diversi monitor utilizzati dagli appassionati di Apple, Caldigit ha selettivamente scelto una porta HDMI per la sua popolarità e una DisplayPort per la sua flessibilità di conversione. Ora un doppio display a specchio (Dual Mirrored Monitors) può essere facilmente impostato con MacBook e USB-C Dock per supportare una vasta gamma di connessioni con monitor e resoluzioni, compresi 4K UHD @30hz, 2K QHD @30hz e 60 hz, e Full HD 1080p @30hz e 60hz.
Per client Mac che vorrebbero utilizzare la funzione multi schermo con schermo esteso, si informa che ciò non è correntemente possibile in quanto Mac Os non supporta MST (Multi Stream Transport).



Windows
Gli utenti esperti che usano Windows OS su Thunderbolt 3 potrebbero beneficiare di un aumento di risoluzione e fruibilità. L'USB-C Dock può supportare le modalità multi-display fino a due discrete 4K UHD display @30Hz, 2K QHD display @30Hz e 60Hz in modalità estesa, o un singolo 4K UHD display @60Hz per una massima esperienza in video ad alta definizione ! 3,6




Connettività Universali del Display

Il tuo PC con USB-C ha limitate uscite video? CalDigit USB-C Dock offre non uno, ma ben due tipi diversi di uscite video attraverso una singola connessione USB-C (USB 3.1 di Tipo C).

USB-C Dock è equipaggiato con connessioni HDMI e DisplayPort. HDMI è una popolare interfaccia audio/video ed è sempre adoperabile per convertire a formati VGA e DVI. DisplayPort è il migliore standard di interfaccia video digitale con l’abilità di convertire virtualmente ogni tipo di interfaccia video, da VGA, DVI, HDMI a mDP.

CalDigit USB-C Dock è la più versatile docking station che include sia HDMI che DisplayPort, in modo da farti risparmiare tempo e fatica e per farti convertire i tuoi dati con facilità.4





Alta velocità di ricarica Stand – Alone

La porta anteriore USB 3.0 di USB-C Dock dispone di un veloce caricatore stand-alone a 2.1 A (10.5W), che carica i dispositivi il 133% più velocemente di una normale porta USB 3.0, e il 40% più velocemente di una porta USB 3.0 Quick Charge, anche quando non è collegato a un computer. 7
Inoltre, la potenza della porta posteriore USB-C incrementa la potenza a 3,0 (15W), sorpassando pure il caricatore 12W fornito da iPad Pro! Gli utenti di iPad Pro possono ora ricaricare il 25% più velocemente usando USB-C Dock, che rende possibile raggiungere la piena carica anche quando iPad Pro sta lavorando alla massima potenzialità. 8










Un cavo per domarli tutti

Con un'incredibile versatilità con la più recente porta USB-C, USB-C Dock di CalDigit presenta tre porte USB Legacy 3.1 Tipo-A, due porte moderne USB-C (USB 3.1 Tipo-C), HDMI, DisplayPort, Gigabit Ethernet LAN, e 3,5 In/Out Jack Audio per comprendere tutti i tipi di connessione più popolari tra gli entusiasti di oggi.

Compatibile con Thunderbolt™ 3

USB-C e Thunderbolt 3 utilizzano entrambi un connettore Tipo -C. Questo significa che USB-C può anche essere adoperato su un computer Thunderbolt 3 per una maggiore flessibilità. Questo permetterà a 3USB-C Dock di essere impiegato su una maggiore varietà di computer.



Disconnettiti con un click

Quando hai un dispositivo che collega tutte le tue periferiche è di primaria importanza trovare un sistema conveniente per disconnetterle tutte insieme e in modo sicuro. Fai il download gratis di Docking Station Utility che ti permette di espellere tutti i dispositivi collegati in un solo click, salvandoti dalla seccatura di scollegarli uno alla volta. Questa perfetta soluzione ti dà la possibilità di risparmiare tempo e di disconnnettere il tuo USB-C Dock di CalDigit dal tuo Mac in maniera estremamente facile e veloce.




Struttura in alluminio

La missione di CalDigit è di offrire prodotti e componenti di qualità per garantire anni di funzionamento affidabile e soddisfazione del cliente. Invece di usare plastica per ridurre i costi generali, il nostro team di progettazione ha scelto di utilizzare l'alluminio per le sue eccezionali caratteristiche di dissipazione del calore, per la sua superiore integrità strutturale, per il peso, la forma e la finitura, per l’estetica e infine perché è 100% riciclabile. CalDigit sostiene ogni suo prodotto e ambisce a consegnare solo prodotti della più alta qualità, anche se ciò significa avere guadagni più ridotti.







Cavo USB-C certificato

La stragrande maggioranza dei cavi USB-C sul mercato è la copia poco costosa dei cavi USB 2.0 o USB 3.0. Questi pericolosi cavi sono potenziali cause d'innesco e propagazione di incendio e possono danneggiare il tuo dispositivo. Cavi USB-C certificati hanno incorporati schermi EMI e un marcatore elettronico (e-marker) che permettono ai dispositivi connessi di identificare le capacità del cavo, dell’host e del dispositivo, per garantire sicurezza e ottime prestazioni. CalDigit include solo cavi USB-C certificati per una completa compatibilità tra tutti i dispositivi.



Il SuperDrive Apple

CalDigit è un’azienda nota per il suo design incentrato sui prodotti Mac. La nostra passione è progettare prodotti che completino esteticamente e funzionalmente i dispositivi Apple. Nessun’altra USB-C Dock sul mercato è in grado di supportare il Super Drive di Apple, rendendo l’ USB-C Dock di Caldigit il primo prodotto a fornire completa compatibilità.*




WiFi Condiviso

I computer MAC sprovvisti di porta Ethernet possono essere controproducenti per chi desidera avere una costante e affidabile connessione internet. L’USB-C Dock reintroduce la persa connessione e, facendo ciò, ti permette di condividere convenientemente il tuo internet attraverso il WIFi.

Confronto

USB-C Dock di CalDigit USB-C Dock di OWC
Supporta Doppio Monitor No
DisplayPort No
HDMI 2.0 1.4
Risoluzione Massima 4096 x 2160 @ 60Hz 4096 x 2160 @ 30Hz
Ricarica Stand-Alone No
Ricarica Veloce Tipo-A 10.5W, Tipo-C 15W Tipo-A 7.5W, Tipo-C 7.5W
Alimentazione Elettrica 90W 80W
Telaio in Alluminio Dissipatore di Calore No
Compatibilità Super Drive No
Facile Software Utility di espulsione No




Specifiche Tecniche

Interfaccia 3 x Porte USB 3.1 Tipo -A
1 x Porta USB 3.1 Tipo -C
1 x Porta USB 3.1 Tipo -C (Computer Link)
1 x DisplayPort 1.2
1 x HDMI 2.0
1 x Gigabit Ethernet*
1 x Audio In & Out
Requisiti di Sistema USB-C computers
Computer con USB-C Legacy USB 3.0 2
Computer Thunderbolt™ 3 1
Mac OSX 10.8.5 o successive
Windows 7 o successivi
Chrome OS
Adattatore di alimentazione AC Input   : 100V-240V~50Hz/60Hz
DC Output: 20V/4.5A, 90W
Ambiente Temperature accettate: 0°C~70°C
Dimensioni e peso
Altezza
Larghezza
Spessore
Peso
: 1.10 inches (2.8 cm)
: 7.89 inches (20 cm)
: 3.68 inches (9.3 cm)
: 1.32 lbs (0.6 kgs)
Nella Scatola 1 x USB-C Dock di CalDigit
1 x Adattore di Alimentazione
1 x USB-C a cavo USB-C

1. La funzione di caricatore è disponibile solo per PC con USB-C e PC Thunderbolt 3, per smartphone e tablet.
Per favore, contatta il produttore del tuo dispositivo per confermare il supporto del caricatore Tipo –C da terzi.
2. Funzioni come output video ed erogazione di potenza per ricaricare computer host potrebbero essere limitate. Per favore, verificane la piena funzionalità con il produttore del tuo computer host.
3. Il chipset di Thunderbolt 3 offre varie funzioni di supporto da parte di ogni produttore host. Le funzioni di video output e/o di ricarica dell’host potrebbero essere limitate a seconda della compatibilità con hardware e firmware. Per assicurarsi una performance migliore, fai sempre l’update dei tuoi computer Thunderbolt 3 all’ultima versione del firmware.
4. Output video, funzioni di ricarica ed Ethernet possono essere limitati a seconda della capacità del software e del design dell’hardware del computer USB-C Tipo-C, dello smartphone e del tablet. Alcuni produttori di Tipo-C hanno scelto di non supportare le nuove caratteristiche nell’USB Tipo-C in modalità Alternate (Alt Mode) e alcuni supportano soltanto 1x DisplayPort Iane. Contatta il produttore del tuo dispositivo per maggiori informazioni.
5. Thunderbolt™ e il logo Thunderbolt™ sono di proprietà di Intel Corporation negli Stati Uniti e altri paesi.
6. La GPU del computer host deve poter supportare una risoluzione di 4K@6oHz. Supporto 4K @ 60Hz disabilitato per default. Necessario Firmware Speciale. La velocità dell’USB può registrare fino a 2.0 quando lavora a massima larghezza di banda video.
7. Le porte standard USB 3.0 forniscono 0.9°@ 5V = 4.5W. Le normali porte USB Fast Ricarica 3.0 forniscono 1.5 @ 5V = 7.5 W.
8. Il caricatore di fabbrica fornito con l’acquisto di iPad Pro offre 2.4 @ 5.1V = 12W.
9. Necessita di convertitore attivo, $114,99.
*Sia il supporto Ethernet che il supporto SuperDrive necessitano di un’unica installazione driver. Per favore, fai il download del driver installer su: http://www.caldigit.com/Support.asp#USB-C-Dock
MORE INFO

News

Products

Purchase

About

Contact Us
FOLLOW US




CalDigit Newsletter

Sign Up


© 2018 CalDigit, Inc. All rights reserved. All trademarks are property of their respective owners.